CHIRURGIA GUIDATA IMPLANTARE E RIGENERAZIONE OSSEA CUSTOM-MADE

Inizio Corso: 9-10 Settembre 2016 alle ore: 9.00
Luogo dell'attività: Roma

 

Negli ultimi anni, la tomografia computerizzata cone beam (CBCT) è diventato uno strumento diagnostico comunemente accettato, in quanto offre diagnosiin 3D accurate che consentono una buona qualità dell’immagine e una basso dosaggio di radiazioni. Oggi la CBCT è raccomandata come un metodo di scelta per la valutazione di impianti dentali; in più il software di pianificazione permette ai clinici la pianificazione virtuale di casi di chirurgia di impianti dentali basati su dati acquisiti con CBCT.


I partecipanti apprenderanno l’utilizzo della CBCT e del software di chirurgia guidata nella pratica quotidiana. Si esamineranno nel dettaglio i seguenti aspetti: l’individuazione nel nervo mandibolare, segmentazione, selezione e posizionamento dell’impianto, selezione e posizionamento dell’abutment.
Le parti pratiche permetteranno ai partecipanti di esercitarsi sulla pianificazione del trattamento di casi di impianti, utilizzando il software di chirurgia guidata. I partecipanti vedranno inoltre come vengono fabbricati i template radiografi ci e le guide chirurgiche in laboratorio.


Infine, in una sessione dedicata alle tecnologie innovative, i partecipanti apprenderanno come pianifi care ed utilizzare gli scaffold di idrossiapatite porosi per l’accrescimento osseo, preparati su misura per il paziente.

Per maggiori informazioni